domenica 10 aprile 2016

Salve a tutti! Hallo Leute!

Salve a tutti!    (--Deutsche Version unten)

Mi chiamo Alessia e vengo da un piccolo paesino in Emilia Romagna, la mia amata Rio Saliceto.

Attualmente sono una studentessa del Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien (Università della Musica e dell'Arte di Vienna) per il corso Zeitgenössischer Tanzpädagogik ovvero Pedagogia della danza contemporanea. Lo studio dura 8 semestri ed è la perfetta combinazione per me fra teoria e pratica, stare solo sui libri infatti non è proprio il mio forte! Qui al MUK abbiamo materie come psicologia dello sviluppo ed anatomia applicata, ma anche danza contemporanea, improvvisazione ed acrobatica. 
In questo blog vorrei condividere con voi il mio percorso in questa bellissima università e scrivere le mie opinioni, ad esempio su spettacoli a cui sarò presente o a Workshops a cui parteciperò. 
Da quando mi sono trasferita qui a Vienna ho deciso di intraprendere una strada nella speranza che avrebbe giovato soprattutto al mio corpo oltre che all'ambiente. Ebbene sì, da settembre 2015 ho deciso di diventare vegana e devo dire che penso sia la scelta migliore che avessi potuto fare, soprattutto con lo studio che sto facendo. I motivi sono tanti e di questo vi parlerò in articoli appositi che pubblicherò per informare ed aiutare chi fosse interessato a questo stile di vita o a chi comunque interessasse sapere qualcosa in più di questa onda che sta coinvolgendo milioni di persone in giro per il mondo.
Altre cose che vedrete sul mio blog saranno assolutamente tante tantissime ricette di una studentessa con una cucina molto piccola e poco tempo a disposizione, ma tanta passione per i fornelli e la cura di sé stessa. Tutto questo nella speranza di aiutare altri studenti nella mia situazione o chi comunque pensa che per mangiare sano si debba aver bisogno di tanto tempo e denaro.
Sono molto felice di aver finalmente aperto il mio primo blog e spero che i suoi contenuti vi siano utili e vi facciano sorridere :)

un abbraccio

la vostra Dancing Vegan!

*********************************************************************************


Hallo Leute!


Ich heiße Alessia und komme aus einem kleinen Dorf in Italien: meine Liebe Rio Saliceto.


Derzeit studiere ich an der Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien, Zeitgenössischer Tanzpädagogik. Mein Studium dauert 8 Semester und ist die perfekte Kombination aus Theorie und Praxis, immer die Nase auf Bücher zu sein ist nicht meine Lieblingssache! 

Im MUK haben wir Fächer wie Entwicklungspsychologie, Angewandte Anatomie aber auch natürlich Zeitgenössischer Tanz, Improvisation und Akrobatik.

In diesen Blog würde ich gern mit euch meine Meinungen und Überlegungen von Aufführungen die ich mir anschauen werde oder Workshops die ich besuchen werde.


Seitdem ich nach Wien gezogen bin, habe ich mich entschlossen einen Weg anzutreten um meine Gesundheit zu verbessern und dieser Umwelt zu helfen. Seit September 2015 ernähre ich mich vegan und ich denke es ist die beste Entscheidung die ich machen könnte, genau für das Studium das ich mache. Es gibt mehrere Gr
ünde und ich werde euch alles besser in meinen nächsten Artikeln erzählen um Leute, die sich für diese Themen interessieren, zu helfen und zu informieren von dieser Welle die sich durch Milionen Menschen durch die ganze Welt verbreitet hat.

Unter anderem werdet ihr auf meinen Blog viele Rezepte lesen von einer Studentin mit wenig Zeit und einer mini Küche. Alles um diejenigen die in meiner Situation sind zu helfen und um zu zeigen , dass um sich gesund zu ernähren braucht man nicht viel Zeit und Geld.


Ich freue mich sehr meinen ersten Blog eröffnet zu haben und ich hoffe, dass die Inhalte nützlich für euch sein werden.


Bussi


Eure Dancing Vegan :)

Nessun commento:

Posta un commento